• martedì , 18 Gennaio 2022

Lecce - 06 Dic 2021

Stagione di prosa, anteprima all’Apollo con “Ferzaneide” di Ozpetek


Spazio Aperto Salento

La nuova stagione di Prosa del Comune di Lecce, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, partirà a gennaio 2022 con 15 spettacoli in cartellone, ma già mercoledì 8 dicembre 2021, gli appassionati e curiosi di Teatro, potranno contare su una serata-anteprima di sicura presa.

Sul palcoscenico del Teatro Apollo di via Salvatore Trinchese, location di prestigio della Rassegna, assieme al ristrutturato Paisiello di via Giuseppe Palmieri, prenderà forma il lavoro del regista, sceneggiatore e scrittore Fernando Ozpetek, “Ferzaneide”, concepito durante il lungo periodo di sosta in tutto il mondo delle attività di spettacolo dal vivo, a causa della Pandemia da Covid.

«Questa volta sul palco ci sono io, io solo, ad incontrare il pubblico – spiega il regista, cittadino onorario di Lecce – con il racconto della mia carriera artistica e del mio sentimento per la vita, la mia e quella degli altri. Nell’amore, nell’amicizia, nello stupore, in tutti quei gesti e luoghi illuminati dalla passione. Negli anni ho sposato molte cause all’insegna del coraggio. Coraggio. Forse in questa parola è racchiuso il senso di quello che dirò sera dopo sera. Il coraggio di inseguire i propri sogni. Il coraggio di sfidare i pregiudizi. Il coraggio di essere felici. E sperare di tornare ad esserlo di nuovo. A teatro, al cinema, ai concerti, ai musei. Ovunque».

La prevendita dei biglietti per assistere a “Ferzaneide” è già in corso, al Castello Carlo V, in  via XXV Luglio a Lecce (telefono  0832-246517), on line e nei punti vendita Vivaticket. Il costo: intero poltronissima 30 euro; intero poltrona 25; intero palchi centrali I e II Ordine, 25; intero palchi laterali I e II ordine, 20;  Intero Loggione 15; Speciale Giovani Under 35, per  Poltrone, Palchi e Loggione, 15.