• mercoledì , 30 Novembre 2022

Nardò/Cultura - 06 Ott 2022

“Stanza d’anima”, presentazione del libro di Maria Grazia Palazzo

Incontro domani 7 ottobre, alle 18.30, nella Biblioteca del Centro Servizi Culturali a Nardò. Iniziativa promossa nell’ambito di “Quelle come me… rassegna al femminile”


Spazio Aperto Salento

Secondo incontro promosso nell’ambito di “Quelle come me… rassegna al femminile”. Domani 7 ottobre, alle 18.30, a Nardò, nella Biblioteca del Centro Servizi Culturali – Chiostro dei Carmelitani, presentazione del libro  “Stanza d’anima” (Ed. Collettiva, 2022) di Maria Grazia Palazzo.

L’autrice, nata a Martina Franca nel 1968, vive a Monopoli. Ha già pubblicato le opere di poesia: “Azimuth” (2012) con Lieto Colle, “In punta di Piedi” (2017) con Terra d’Ulivi, “Andromeda” (2018) con i Quaderni del Bardo, “Toto Corde” (2020) con La Vita Felice.

“Stanza d’anima – viene spiegato in una nota degli organizzatori – è spazio tempo nuovo, che procede dalla vita sospesa, trattenuta, negata. Come da un confine labile tra il dentro e il fuori, è luogo non luogo di un’azione poietica che emerge da una dimensione accidentata della storia collettiva, di tormento, disincanto, dissidio. È poesia che innalza, sospende, trafigge. Versi che si confrontano su un piano di verità, che aiutano il mondo a splendere. Stanza d’anima è “una lente d’ingrandimento per recuperare segni o suoni che possano riconnettere all’umano”.

Prossimi incontri della Rassegna: martedì 11 ottobre, Stefania Ruggieri, “Ogni possibile preghiera”; giovedì 13 ottobre, Annatonia Margiotta, “Disabilità e inclusione”; venerdì 14 ottobre, Loredana De Vitis, “Il posto di dio”; venerdì 21 ottobre, Annatonia Mino, “Francesco, mediatore di relazione”.

 

In foto: la Biblioteca del Centro Servizi Culturali di Nardò