• mercoledì , 24 Luglio 2024

Contest musicale - 28 Giu 2024

“Star Seekers 2024”, il talento in scena a Castro


Spazio Aperto Salento

Conto alla rovescia per il contest musicale di livello nazionale “Star Seekers”. L’appuntamento è fissato per sabato 29 e domenica 30 giugno 2024, nell’incantevole scenario di Castro, in piazza Perotti a partire dalle ore 21. il concorso offrirà un palcoscenico di prestigio per i venti semifinalisti, che avranno l’opportunità di esprimere il proprio talento dinanzi ad una giuria altamente qualificata. “Star Seekers”, infatti, rappresenta non solo un’importante vetrina per artisti di ogni livello, ma anche un’opportunità unica di crescita sotto la guida di una giuria selezionata di professionisti del settore.

I semifinalisti, che hanno guadagnato l’accesso alla fase conclusiva del concorso canoro, provengono da varie regioni dell’Italia centro-meridionale e sono Elisa Melcarne, Velia, Eloyse, Sofia, Ilenia, Elisa De Simone, Diletta, Veronica, Kiaps, Sole Verri, The Timeless, Lavinia, Emma R., Giovanna Fontana, Giorgio Recchia, Aurora Marzo, Gualex, Raj, Martina, Corvino.

L’evento, patrocinato dal Comune di Castro, prevede per il sabato 29 giugno delle masterclass tenute dal maestro Adriano Pennino, arrangiatore e direttore d’orchestra di artisti nazionali del calibro di Renato Zero, Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso; Fernando Proce, voce storica salentina e nazionale dei maggiori network radiofonici; Cecilia Cesario, vocal coach di Amici, X Factor, Castrocaro; Rosario Canale, cantante e compositore, già membro del direttivo Siae e del direttivo della Pmi, ha scritto per Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Anna Tatangelo, Zero Assoluto; Rosario Maffucci, produttore ed editore musicale.

La sera del 29 ci saranno le semifinali che sanciranno i nomi di coloro che si esibiranno nella finale, in programma per domenica 30 giugno in piazza, con in giuria i relatori delle masterclass. Special guest Aka7even (in foto).

In palio ci sono un contratto discografico, un’esibizione a Sanremo Live Box nella settimana del Festival 2025, l’approdo diretto alle semifinali nazionali per il concorso “New York Canta” con la possibilità di esibirsi nei grandi teatri statunitensi con spese interamente a carico degli organizzatori e, infine, una promozione nazionale sui canali musicali. Info: https://starseekers.it/.