• martedì , 18 Gennaio 2022

Romanzo-inchiesta - 05 Nov 2021

“Storia di una scomparsa”, presentazione del libro di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni a Guagnano e Lecce


Spazio Aperto Salento

La storia tutta salentina della scomparsa del piccolo Mauro Romano di Racale, svanito nel nulla a soli 6 anni nel 1977, approda in un romanzo-inchiesta scritto a due mani per Fandango, da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni (in foto).

Il volume verrà presentato sabato 6 novembre alle ore 18.30, nei locali del Museo del Negroamaro di Guagnano, dalla giornalista Annachiara Pennetta, nell’ambito del progetto “Tralci”, sostenuto dalla Regione Puglia, e domenica 7 alle ore 18.50, negli spazi delle Officine Culturali Ergot di Lecce, per la rassegna ”Sette Meno Dieci” promossa da “Diffondiamo idee di valore”, “Conversazioni sul futuro”, “Io non l’ho interrotta” e CoolClub Lecce, col sostegno della stessa Regione Puglia, tramite il Teatro Pubblico Pugliese.

Nata a Taranto 35 anni fa, Flavia Piccinni ha all’attivo tre romanzi ed un saggio sulla ‘Ndrangheta. È coordinatrice della casa editrice Atlantide, fa parte della redazione di Nuovi Argomenti, ed è autrice per Rai1 e Rai3. Carmine Gazzanni è nato ad Isernia 32 anni fa, è autore televisivo per Rai1 nonché “inviato” di Rai2, e collabora con Panorama, Fanpage e Left.