• mercoledì , 30 Novembre 2022

Festival del volontariato - 16 Nov 2022

“Strade volontarie”, a Palazzo Adorno presentazione della quarta edizione


Spazio Aperto Salento

Giovedì 17 novembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, in programma la presentazione della quarta edizione del Festival del Volontariato “Strade volontarie” 2022 “Energie in Transito”, la manifestazione che celebra il Terzo Settore salentino.

Nei giorni 1, 2, 3 e 5 dicembre (Giornata mondiale del volontariato), torna l’iniziativa organizzata dal Centro Servizi Volontariato Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Un ricco cartellone di eventi e ospiti nazionali animeranno le province di Lecce e Brindisi con laboratori, proiezioni, talk, musica, libri, teatro e molto altro. Quest’anno sono tante le novità, come numerosi saranno gli eventi e i protagonisti che si alterneranno tra Brindisi, Lecce e Corsano, con l’obiettivo di esaltare il volontariato nell’Anno Europeo dei Giovani 2022 e in relazione all’Agenda 2030.

Per illustrare tutti i dettagli dell’edizione 2022 interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Luigi Conte, presidente CSV Br-Le /Volontariato nel Salento, Francesco Milo Progettista CSV Br-Le/Volontariato nel Salento.

 

In foto: Palazzo Adorno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato