Lecce/Stagione teatrale - 03 Feb 2022

Sul palco del Paisiello “Il fantasma di Canterville”


Spazio Aperto Salento

Spettacolo teatrale al Paisiello di Lecce, venerdì 4 febbraio 2022, per la Rassegna di Prosa del Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, con la “novità” dei biglietti d’ingresso last minute a 10 euro.

Sul palco, alle ore 21, l’opera “Il fantasma di Canterville”, di e con Angela De Gaetano, per la regia di Tonio De Nitto. Si tratta di un evento che potrebbe essere considerato uno spettacolo corale: un horror teatrale dalle atmosfere gotiche, un mosaico di paesaggi sinistri e personaggi non meno inquietanti.

Intanto, lo spettacolo “Emily Dickinson” con Daniela Poggi (previsto per il 12 febbraio al Teatro Paisiello), sarà sostituito in corsa da “Eleganzissima”, di e con Drusilla Foer. “Eleganzissima” è programmato per mercoledì 30 marzo, alle ore 21, al Teatro Apollo. Info: www.teatropubblicopugliese.it.

Per tornare al “Fantasma di Canterville”, è da dire che si deve alla Factory Compagnia Teatrale, e che oltre ai già citati Tonio De Nitto ed Angela De Gaetano, si avvale delle musiche originali di Paolo Coletta; voiceover Roberto Latini; scene Porziana Catalano; assistente scenografia Silvia Giancane; luci Davide Arsenio; costumi Lapi Lou; collaborazione al movimento Annamaria De Filippi.