Lecce/Jazz - 04 Ago 2022

“Teatini in Musica”, sul palco “Guido Di Leone Trio”


Spazio Aperto Salento

Nuovo appuntamento a Lecce con il cartellone “Teatini in Musica” della Camerata Musicale Salentina, domani venerdì 5 agosto, alle ore 20.45, nella suggestiva cornice del Chiostro dell’antico convento che fu dei Padri Teatini. Sul palco, i musicisti di “Guido Di Leone Trio” (Guido Di Leone alla chitarra, Giampaolo Laurentaci al contrabbasso e Fabio Delle Foglie alla batteria); accompagneranno la cantante Francesca Leone.

Lo spettacolo, reso possibile dalla collaborazione con l’Amministrazione comunale leccese, è dedicato agli standard del jazz, con i brani classici e le melodie dei grandi nomi di tale genere musicale. La classicità, lo swing, ed in generale il linguaggio del bop, costituiscono infatti l’anima del Trio, che in Guido Di Leone, compositore ed arrangiatore, oltre che valente chitarrista, ha il suo alfiere.

Ecco i titoli dei brani in scaletta: Love lettera (Young), Aruba (Hall), Tangerine (Shertzinger), Moonlight in Vermont (Suessdorf), O telefone (Menscal), Tu si na cosa grande (Modugno), Old Devil Moon (Arburg), Down from Antigua (Hall), Only trust your heart (Carter), But not for me (Gershwin). Le prevendite sono disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, in via XXV Luglio 2, telefoni 348-0072654/55, mail biglietteria@cameratamusicalesalentina.com; nel Castello Carlo V; on line; su Vivaticket.