• giovedì , 19 Febbraio 2026

Spettacoli - 08 Feb 2026

Teatro a Lecce, Campi e Melendugno: appuntamenti domenica 8 febbraio


Spazio Aperto Salento

Oggi, domenica 8 febbraio 2026, tre appuntamenti di teatro per famiglie a Lecce, Campi Salentina e Melendugno: storie di invenzioni e sogni, racconti delicati sulla natura e avventure irriverenti dal sapore rock. Un pomeriggio di spettacoli pensati per bambine, bambini e adulti, tra narrazione, immagini, musica e teatro di figura.

Lecce, “Il codice del volo” di Flavio Albanese per la stagione “Unica – Ancora un sogno” di Nasca

Alle ore 18 (ingresso gratuito), da “Nasca – il teatro”, in via Siracusa 28 a Lecce, con “Il codice del volo”, scritto, diretto e interpretato da Flavio Albanese della “Compagnia del Sole”, prosegue la sezione dedicata al teatro per ragazze e ragazzi della stagione “Unica – Ancora un sogno”, realizzata con il sostegno di “Fondazione AMI – Alta Mane Italia”. Un viaggio nella vita e nel pensiero di Leonardo da Vinci, attraverso lo sguardo del suo allievo e amico Zoroastro, al secolo Tommaso Masini. Info 3474741759 – info@nascailteatro.it. Le attività sono riservate ai soci. Tesseramento a questo link form.jotform.com.

Campi Salentina, “Ape Pina” con Vania Pucci per la rassegna “Ci vuole un fiore” al Teatro “Excelsior – Carmelo Bene”

Alle ore 17.45 (ingresso 8 euro – ridotto 6 euro), al Teatro “Excelsior – Carmelo Bene” di Campi Salentina, con “Ape Pina” di “Giallo Mare Minimal Teatro” (3|8 anni) con Vania Pucci, le immagini dal vivo di Adriana Zamboni e le animazioni digitali di Ines Cattabriga, prosegue “Ci vuole un fiore – famiglie a teatro”.  Prima dello spettacolo, alle ore 16.30 (gratuito con prenotazione obbligatoria), spazio al laboratorio tra luci e ombre “Teste Fiorite” a cura di BlaBlaBla.

La rassegna fa parte del progetto “Teatri del Nord Salento” promosso da Factory Compagnia Transadriatica, in collaborazione con BlaBlaBla, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Puglia Culture, Trac – Teatri di residenza artistica contemporanea e i Comuni di Novoli, Leverano, Campi Salentina, Guagnano, Trepuzzi e Brindisi. Info e prenotazioni 3208607996 / 3207087223 / 3403129308 – teatridelnordsalento.it.

Melendugno, “Cracrà Punk” di Fontemaggiore per la rassegna “Germogli”

Alle ore 17.30 (ingresso 5 euro), al Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno, con “Cracrà Punk” di Fontemaggiore (dai 5 anni – tout public) prosegue la terza edizione di “Germogli”. Nello spettacolo, scritto e diretto da Gigio Brunello con Marco Lucci che firma anche burattini e scene con Sig. Formicola, un aereo attraversa il cielo sopra il castello di re Punch III e della regina Giuditta. È la cicogna Tiresia che finalmente porta il principino. “Ma perché non atterra? Dove va?”. Info e prenotazioni 3894755191 -3277372824 www.facebook.com.

 

In foto: Campi Salentina, il Teatro “Excelsior – Carmelo Bene”