• martedì , 18 Gennaio 2022

Galatina - 19 Nov 2021

Teatro Cavallino Bianco, “Lavia dice Leopardi”


Spazio Aperto Salento

Il neo nato Teatro Cavallino Bianco di Galatina, torna di scena con un nuovo spettacolo e l’atteso arrivo di Gabriele Lavia (in foto), uno degli artisti più rappresentativi della scena teatrale italiana. “Lavia dice Leopardi”, è il titolo del recital prodotto da Effimera, che l’attore e regista proporrà sul palco galatinese, sabato 20 novembre 2021 alle ore 20.45. Lavia non leggerà e neppure interpreterà le poesie del grande poeta di Recanati, ma riverserà sul pubblico in maniera personale nella forma e nella sostanza, le più intense liriche del poeta contenute nei “Canti” e non solo: da “A Silvia” a “L’Infinito”, dal “Canto notturno di un pastore errante dell’Asia” a “Il sabato del villaggio”, passando per “La sera del dì di festa”.

«Le poesie di Leopardi – spiega Gabriele Lavia sono talmente belle e profonde, che basta pronunciarne il suono, non ci vuole altro. Da ragazzo volli impararle a memoria, per averle sempre con me. Da quel momento non ho mai smesso di dirle. Per me dire Leopardi a una platea significa vivere una straordinaria ed estenuante esperienza. Anche se per tutto il tempo dello spettacolo rimango praticamente immobile, ripercorrere quei versi e quel pensiero equivale per me a fare una maratona restando fermo sul posto”.

Il costo dei biglietti è fissato in 20 euro;  ridotto 10 per under25, over65 e soci Arci; ridotto 5 euro per studenti UniSalento e Accademia di Belle Arti. Info e prenotazioni : 388-1814359 e 320-1542153. Prevendita online www.diyticket.itwww.otse.itwww.accademiaama.it.