Ruffano - 07 Feb 2025

“Tempistiche irregolari”, spettacolo con Redi ed Ekland Hasa

Evento promosso nell’ambito della rassegna teatrale “La vita racconta” di OdV Kairòs. Appuntamento domenica 9 febbraio 2025, alle ore 20, nella Sala Teatro “San Francesco”, a Ruffano


Spazio Aperto Salento

“Tempistiche Irregolari”. È il titolo dello spettacolo che andrà in scena domenica 9 febbraio 2025, alle ore 20, nella Sala Teatro San Francesco (via Napoli 15), a Ruffano. L’evento, promosso nell’ambito della rassegna teatrale “La vita racconta” di OdV Kairòs, vedrà protagonisti Redi Hasa, al violoncello, ed Ekland Hasa, al pianoforte. Uno spettacolo dal linguaggio musicale insolito e sorprendente, tra improvvisazioni e giochi virtuosistici che faranno da ponte ideale tra la tradizione Balkan e quella del Salento. Costo biglietto 10 euro; info e prenotazioni 3282233833.

Nati a Tirana da una famiglia di artisti, i fratelli Redi ed Ekland Hasa sono cresciuti tra strumenti e spartiti. Redi Hasa è il violoncellista più creativo nell’area della musica adriatica, tra le sponde italiche e balcaniche. Ekland Hasa ha intrapreso lo studio di pianoforte e violoncello da piccolissimo, tanto da suonare il concerto di Hayden all’ età di 9 anni con l’orchestra del Tob. La sua è stata una carriera intensissima, che lo ha vesto protagonista in tutto il mondo, dall’Europa al Giappone, dal Canada alla Russia.

 L’Associazione “OdV Kairòs” opera principalmente nell’area educativa e culturale con particolare riferimento all’ambito teatrale e alla tutela del territorio, dell’ambiente, del patrimonio storico-artistico e nell’area della solidarietà sociale in rapporto alle problematiche dell’infanzia, della terza età, degli immigrati, della devianza sociale minorile.