Seconda giornata domani, domenica 28 maggio”. L’iniziativa è curata dalla Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano
Dopo la giornata inaugurale di oggi, proseguirà domani domenica 28 maggio, il programma di “Tesori nascosti di Puglia: da Torre Casa Te L’Abate a Torre Specchiolla”, percorsi ed esperienze culturali innovative alla scoperta di siti e beni culturali meno noti. L’attività è curata dalla Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano, della Delegazione Unpli Lecce.
“L’iniziativa – spiega Mino Patera, presidente della Pro Loco – ha lo scopo di far conoscere luoghi del nostro territorio sconosciuti ai più, risaltarne la bellezza e renderli fruibili. Di anno in anno, per ognuna delle 14 Delegazioni della nostra regione, viene scelto un sito che appartiene alla categoria dei Tesori Nascosti, per presentarlo e farlo conoscere. Per questa edizione il luogo prescelto è Marina di Casalabate, precisamente il percorso da Torre Casa Te L’Abate a Torre Specchiolla”.
I partecipanti vengono supportati da una guida turistica professionale del Gti, coadiuvata dai volontari della Pro Loco. Inizio “percorso” da piazza Nicola Arigliano, a Torre “Casa te l’Abate” (appuntamento presso la sede estiva della Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano). Informazioni: info@prolococasalabate.it ; web www.prolococasalabate.it.