• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Arte contemporanea - 16 Ott 2021

“The art of creative city making by Charles Landry”, continua la mostra-evento a Palazzo Turrisi-Palumbo


Spazio Aperto Salento

Domenica 17 ottobre, nelle sale di Palazzo Turrisi-Palumbo in via Marco Basseo a Lecce, sarà ancora possibile visitare la mostra-evento “The art of creative city making by Charles Landry”. L’ingresso è regolato in sette ore: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, ed ai partecipanti verrà riservata una degustazione di vini  delle Cantine Candido. La mostra è a cura di Marco Rainò, e riguarda appunto Landry, il visionario artista teorico che ha coniato, alla fine degli anni ’80, il concetto di “Creative City” (Città Creativa”.

La mostra rimarrà aperta sino al 31 di ottobre, dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 alle 21, con ingresso gratuito. Nata su progetto e design grafico di BRH+(BRH.IT), con allestimenti a cura di CoolClub e traduzioni di Ian Richard, è organizzata da “Diffondiamo idee di valore” e “Conversazioni sul futuro”, in  collaborazione con il Comune di Lecce ed il sostengo della Regione Puglia tramite il Teatro Pubblico Pugliese.

La mostra celebra l’impiego dell’immaginazione e della creatività come risorse strategiche cruciali nel processo di cambiamento e rigenerazione delle città.

 

In alto: Charles Landry (Foto Francesco Sciolti)