• mercoledì , 24 Luglio 2024

Salice Salentino - 08 Lug 2024

Torna l’eco-concorso “Porta, pesa e vinci”


Spazio Aperto Salento

A Salice Salentino torna l’eco-concorso “Porta, pesa e vinci”. Organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Monteco, l’evento promuove la Raccolta Differenziata e l’utilizzazione del Centro comunale di raccolta. Obiettivo è anche quello di incentivare la cittadinanza ad una corretta differenziazione dei rifiuti, “stimolandone maggiormente l’impegno mediante una competizione virtuosa a premi”.

Appuntamento domani, martedì 9 luglio 2024, dalle 17 alle 19, presso il Centro di raccolta comunale (accanto al campo sportivo), dove è stato allestito uno spazio con pesa elettronica e registro. Gli utenti potranno conferire e pesare i propri rifiuti differenziati per tipologia (carta e cartone, plastica e metalli, vetro, pile e batterie, rifiuti tossici e/o infiammabili, farmaci, oli vegetali esausti, apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Tutto il materiale conferito verrà pesato per consentire ai partecipanti di concorrere, al termine della giornata, alla vincita dei 5 premi in palio, consistenti in buoni spesa per un valore di 30 euro cadauno: i primi cinque classificati con il maggiore conferimento in termini di peso e qualità delle tipologie di rifiuto, si aggiudicheranno un buono shopping della catena “Ticket compliments” categoria “Top Premium” (nel formato cartaceo) da spendere presso i negozi convenzionati (www.cercalocali.edenred.it).

“I salicesi – dice il sindaco Mimino Leuzzi – hanno dimostrato nel tempo, come ci confermano i dati, di essere virtuosi in termini di raccolta differenziata e corretto conferimento. L’eco concorso è un ulteriore incentivo a continuare verso questa direzione”.