“La Notte Bianca dei Bambini” a Veglie. L’evento, promosso per i più piccoli e per le famiglie, si terrà sabato 23 agosto 2025, dalle ore 19.30, tra piazza Umberto I, largo Porta Nuova e largo Santa Irene. In programma spettacoli teatrali e performance itineranti, “truccabimbi” e laboratori artistici, clown, cabaret, bolle di sapone giganti, giochi in legno, mascotte, magia e intrattenimento, laboratorio di pittura vicino la ex chiesetta Santo Stefano e laboratorio “arte fluo” in largo Sant’Irene. Special guest “Slinky Man”.
«La Notte Bianca dei Bambini – dice la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo – rappresenta un momento speciale per la nostra comunità. Abbiamo voluto creare un’atmosfera magica, dove i bambini possano vivere esperienze uniche e le famiglie ritrovare il piacere di stare insieme, in uno spazio sicuro e ricco di sorprese. Questo evento è un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza e valorizzare la nostra bellissima Veglie anche attraverso iniziative culturali e inclusive».
«Siamo orgogliosi – aggiunge Federica Guido, presidente del Consiglio comunale – di proporre un evento gratuito e accessibile a tutti, dove ogni bambino può sentirsi protagonista. La Notte Bianca dei Bambini è un simbolo dell’impegno dell’Amministrazione verso le giovani generazioni, con l’obiettivo di promuovere cultura, socialità e divertimento in un contesto sano e accogliente». (red.)