Evento - 12 Set 2024

Veglie, “Mercatino del Santo Palato”

Venerdì 13 e sabato 14 settembre 2024, dalle ore 21, nel centro storico


Spazio Aperto Salento

“Mercatino del Santo Palato”. In programma a Veglie, venerdì 13 e sabato 14 settembre 2024, dalle ore 21, nel centro storico, un “percorso” enogastronomico e culturale con degustazioni, musica, teatro e laboratori artistici. La manifestazione, che si terrà in piazza Umberto I, piazza XXIV Maggio, via San Giovanni e largo Porta Nuova, è stata organizzata dall’Associazione Terra Arsa d’Arneo, in collaborazione con il Comune e il Gal Terra d’Arneo.

“La nostra comunità –  dice la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo – sta esprimendo il meglio di sé in tutti i campi. C’è fermento, partecipazione, collaborazione, da parte delle attività come dei singoli cittadini. La promozione del territorio, delle sue ricchezze, delle sue tradizioni più semplici e radicate è fondamentale, è carta d’identità della nostra Veglie”.

“Questo evento-  sottolinea Domenico Simone, presidente dell’Associazione Terra Arsa d’Arneo – segna l’inizio di un nuovo Santo Palato attraverso il quale far riscoprire, soprattutto nei più giovani, i valori e gli insegnamenti della tradizione agricola ed enogastronomica tramandati da generazioni e che rendono unici il nostro territorio e la nostra comunità”.

“Siamo orgogliosi – afferma Cosimo Durante, presidente del Gal – di essere partner di questa bella manifestazione che vede protagonisti tanti imprenditori della ristorazione e dell’intrattenimento vegliesi che, in queste due serate di fine estate, hanno scelto di condividere, con quanti riterranno di partecipare, i frutti ed i saperi acquisiti nella propria esperienza professionale”. (red.)