Lecce - 17 Nov 2023

“Vinyl days”, mostra mercato del vinile alle Officine Cantelmo


Spazio Aperto Salento

Lecce torna ad essere la “capitale” del vinile. Per due giorni, sabato 18 (dalle ore 16 alle 21) e domenica 19 novembre (dalle 10 alle 21), una ventina di espositori provenienti da ogni angolo del Meridione, esporranno sui banchi allestiti per l’occasione nei locali delle Officine Cantelmo. Collezioni di dischi a 33 ed a 45 giri, compact disc ed altri “vecchi” supporti musicali, daranno vita all’atteso compra-vendita riservato ad appassionati del settore e semplici curiosi.

Organizzati da Salento Street Market in collaborazione con la Società cooperativa CoolClub e le stesse Officine Cantelmo, i “VinylDays” sono alla sedicesima edizione, ed oltre al pianeta-musica, offrono al pubblico che vorrà visitarli (l’ingresso è gratuito), anche libri, poster, riviste, fanzine, gadget e pezzi da collezione, anche rari.

Nella sola giornata di sabato, dalle 16 alle 17.30, sarà inoltre attivo il laboratorio creativo “Ob-La-Di, Ob-La-Da”, riservato a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. L’obiettivo dell’iniziativa, curata dall’associazione “Fermenti Lattici” che si occupa di progetti di inclusione per l’infanzia, è promuovere la lettura ad alta voce, l’ascolto della musica e la manualità. Per info: 0832-304896 e www.officinecantelmo.it.