• mercoledì , 29 Maggio 2024

Guagnano - 15 Nov 2023

“Vita di Donne. Donne straordinarie nell’ordinario”

Claudio Penna presenta il suo nuovo libro. Appuntamento a Guagnano, nella Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d'Arneo, giovedì 16 novembre alle 18


Spazio Aperto Salento

Prosegue la rassegna letteraria ‘’Raccogliere…voci, storie, esperienze’’ nata dalla collaborazione fra Imago, ente gestore della Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano guidato da Mimma Leone (in foto). È previsto per giovedì 16 novembre, alle ore 18, l’incontro con il salentino Claudio Penna, autore del testo “Vita di Donne. Donne straordinarie nell’ordinario”. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con la sezione locale dell’Avis.

Attraverso la sua opera, lo scrittore Penna, che è anche docente di Religione, condivide l’esempio di 14 donne della Storia, recente o passata, che hanno lottato o continuano a lottare per i diritti fondamentali della persona. A dialogare con l’autore sarà Angelo Cipolla, mentre le letture saranno a cura di Michela Leopizzi, Mariluce Vespucci, Mimino Perrone, Franco Verdesca e Gabriele Cagnazzo. È previsto un intermezzo musicale con la partecipazione di Gaetano Rizza (chitarra) e Luisa Alemanno (voce). Interverrà Viviana D’Amico, presidente Avis Guagnano e Villa Baldassarri.