Nord Salento - 04 Dic 2020

Contagi Covid in aumento a Campi, Carmiano, Guagnano, Salice e Veglie

Il Report settimanale dell’Asl di Lecce evidenzia anche una situazione stabile a Novoli e un lieve calo dei positivi a Porto Cesareo


Spazio Aperto Salento

Aggiornamento Covid: nel circondario i contagi aumentano a Campi Salentina, Carmiano, Guagnano, Salice e Veglie; stabile la situazione a Novoli; leggera diminuzione dei casi a Porto Cesareo.

Il quadro degli attualmente positivi è delineato dal Report settimanale dell’Asl di Lecce, curato dall’Uoc “Epidemiologia e Statistica”.

Nel dettaglio il documento registra a Campi Salentina 46 casi (precedente rilevazione settimanale 30), a Carmiano 67 (precedente 59), a Guagnano 29 (precedente 19), a Salice 29 (precedente 24), a Veglie 49 (precedente 45).

A Novoli i positivi risultano 37, ovvero lo stesso numero della scorsa settimana; mentre a Porto Cesareo scendono a 31 (precedente 33).

Rispetto al valore “di attualmente positivi per 1.000 abitanti”, che per l’intera provincia questa settimana è 2,8 casi, in tutti i Comuni dell’area vengono rilevati dati superiori rispetto a quello provinciale (Campi Salentina 4,5 ogni 1000 abitanti; Carmiano 5,6; Guagnano 5,2; Novoli 4,8; Salice 3,6; Porto Cesareo 4,9; Veglie 3,6).

Ultimati gli interventi di sanificazione straordinaria dei diversi ambienti scolastici e le contestuali verifiche dell’Asl, mercoledì prossimo riapriranno tutti i plessi scolastici di Guagnano, chiusi il 27 novembre scorso con ordinanza del Comune n. 80.

Con circolare n. 89 del 30 novembre, infine, il Dirigente scolastico Michele Serra ha comunicato che, in base alla Delibera n. 77 del Consiglio di Istituto, le attività in presenza nel plesso di via Fontana a Salice, riprenderanno “mercoledì 9 dicembre previa comunicazione del Sisp di Campi”.

Rosario Faggiano

Report Asl Lecce 4.12.2020