• sabato , 25 Settembre 2021

Veglie - 28 Feb 2021

Nasce “Essere uMani”, un servizio volontario di solidarietà

Il motto del gruppo è “Chi ha metta, chi non ha prenda”. Le attività saranno svolte presso la Chiesetta “Madonna dei Greci”


Spazio Aperto Salento

Un gruppo di persone semplici ha voluto dar vita a un Sogno di Vita: quello di essere “ala di riserva” verso tutti coloro che, in silenzio, vivono situazioni di disagio; hanno voluto dar vita a “Essere uMani”… un servizio volontario per cercare di camminare tutti insieme sulla strada della solidarietà e cercare così di dare una mano alla realtà vegliese (e non solo).

Grazie alla disponibilità di don Fernando Paladini, parroco della Parrocchia “SS. Rosario” di Veglie, è stata data la possibilità di fruire degli spazi che la Chiesetta “Madonna dei Greci” offre.

Un luogo di culto, la Chiesetta “Madonna dei Greci”, diventa anche allora “accoglienza” per chi desidera stare insieme; un luogo aperto per la donazione di vestiti in buono stato, generi alimentari ma anche di aiuto nel coltivare e curare il giardino; un luogo di ascolto… tutte occasioni che possono permettere di far germogliare un seme di Pace.

Il motto che unisce il gruppo  è “Chi ha metta, chi non ha prenda”. “Essere uMani” non vuole assolutamente sostituirsi all’instancabile servizio che offrono le tre Caritas parrocchiali e tutte le altre associazioni di volontariato già presenti su Veglie, ma vuole semplicemente contribuire nel suo piccolo a rendere più solidale, per quanto possibile, la convivenza sociale per il Bene comune.

Per chi desidera conoscere questa nuova realtà, per chi desidera nel suo piccolo collaborare e per la consegna e/o il ritiro, la sede è aperta ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 (Chiesetta “Madonna dei Greci”, via Madonna dei Greci, 171).

Vista l’emergenza sanitaria attuale “Coronavirus”, è richiesta la prenotazione – sia per donazioni che per richieste – telefonando o mandando un messaggio WhatsApp al numero 376 0615709 nei giorni e orari indicati sopra.

Il gruppo di volontari