• martedì , 18 Gennaio 2022

Surbo - 29 Nov 2021

Riconoscimento dell’Amministrazione Trio ai pizzaioli Benigno e Campobasso


Spazio Aperto Salento

Un riconoscimento del Comune di Surbo a Lorenzo Benigno e Marco Campobasso, protagonisti nella recente edizione di Agro.Ge.Pa.Ciok, la più grande fiera del Sud Italia dedicata al Food and Bevarage. In quell’occasione i due pizzaioli surbini hanno conquistato il primo premio, rispettivamente nelle sezioni “Pizza Napoletana” e “Pizza Classica”. I criteri di valutazione della giuria, formata da cinque esperti, hanno riguardato la presentazione, la cottura e il gusto.

Dopo questo successo ad Agro.Ge.Pa.Ciok, dunque, l’Amministrazione guidata dal sindaco Ronny Trio, questa mattina, nella sala consiliare, ha conferito a Benigno e Campobasso un riconoscimento simbolico, ma molto significativo. Alla cerimonia hanno partecipato il primo cittadino, rappresentanti dell’Amministrazione e familiari dei due brillanti artigiani. Presenti anche i maestri pizzaioli Marco Paladini e Luigi Romano, membri del gruppo “Maestri Pizzaioli Gourmet Salentini” di Confcommercio.

“La maestria Lorenzo Benigno e Marco Campobasso – viene fra l’altro evidenziato in una nota del Comune – è riconosciuta da tempo: il primo è il giovane pizzaiolo del Titanic Bistrot, conosciutissimo a Surbo, mentre il secondo si fa apprezzare presso la pizzeria Paradise di Lecce. L’Amministrazione, con questa iniziativa, ha voluto ribadire che la promozione di un territorio si compie anche attraverso la valorizzazione dei suoi talenti: per questa ragione è stato organizzato un momento presso il Palazzo comunale, per tributare il giusto riconoscimento ai due apprezzati pizzaioli e incoraggiarli a fare sempre meglio”.