• sabato , 19 Giugno 2021

Politica - 08 Gen 2021

Guagnano, cambio in Giunta: avvicendamento tra assessori

Il sindaco Sorrento ha disposto la staffetta. Nuovi assessori Manuela Cremis, Salvatore Cremis e Fabiana Rucco; escono dall’Esecutivo Antonio Rizzo, Annelise Sperti e Chiara Tondo


Spazio Aperto Salento

GUAGNANO – Avvicendamento in Giunta. A tre anni e mezzo dall’insediamento dell’attuale Amministrazione, il sindaco Dino Sorrento ha emanato il decreto con il quale ha stabilito la staffetta fra tre assessori. Ad eccezione di Danilo Verdoscia, che rimane vicesindaco e assessore alle Politiche ambientali, Personale, Sviluppo sostenibile e frazione di Villa Baldassarri, tutti gli altri lasciano l’Esecutivo per far posto a tre nuovi assessori.

Il “passaggio di testimone” è avvenuto ieri. Non fanno più parte della Giunta Antonio Rizzo, Annelise Sperti e Chiara Tondo; al loro posto sono subentrati Manuela Cremis, Salvatore Cremis e Fabiana Rucco.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Sorrento – è stato quello di rinnovare l’assetto della Giunta comunale al fine di garantire l’attivo coinvolgimento di tutta la compagine consiliare e di dare l’opportunità ad altri componenti dell’attuale maggioranza, che hanno condiviso il percorso politico ed amministrativo, di entrare a far parte dell’organo esecutivo”.

Ecco, dunque, le deleghe assegnate ai neo-assessori: Manuela Cremis, Istruzione, sport, politiche giovanili e associazionismo; Salvatore Cremis, Polizia Locale e Attività Cimiteriali di Guagnano; Rucco, Coordinamento d’Ambito, Servizi sociali, Pari opportunità e rapporti con la società “in house” Prometeo.

Con lo stesso decreto di nomina dei nuovi assessori, Sorrento ha pure assegnato le deleghe ai consiglieri comunali Rizzo (Cultura, spettacolo, turismo, marketing e promozione del territorio), Sperti (Attività produttive e rapporti il Comitato Premio del Negroamaro), Tondo (Politiche comunitarie, contenzioso, agricoltura, tributi).

Rosario Faggiano

© Riproduzione riservata