Comune - 14 Nov 2024

Nardò, il consigliere Benegiamo nuovo delegato a “Centro storico, associazionismo e protezione civile”


Spazio Aperto Salento

Il sindaco Pippi Mellone ha conferito oggi, giovedì 14 novembre 2024, al consigliere comunale Carlo Benegiamo le deleghe a Centro storico, Associazionismo e Protezione Civile. Si tratta, così come accade per le deleghe già conferite agli altri consiglieri, di una funzione di supporto e consulenza al primo cittadino su materie e fronti amministrativi di significativa importanza e non “coperti” dalla distribuzione delle deleghe assessorili. Per l’esercizio della delega non è previsto alcun compenso, né oneri di alcun tipo a carico dell’ente.

“Come siamo abituati a fare – spiega il sindaco Pippi Mellone – schieriamo uomini, idee e competenze su problematiche e questioni amministrative che pensiamo meritino una cura particolare o un rilancio. Conosco bene la disponibilità e la preparazione di Carlo Benegiamo, che sono certo farà un ottimo lavoro. Il suo lavoro di supporto e di affiancamento quotidiano a me e agli assessori sarà preziosissimo su temi rilevanti come il nostro centro storico, l’associazionismo e la protezione civile”.

“Ringrazio il sindaco Pippi Mellone per le deleghe – commenta il consigliere Carlo Benegiamo – e quindi per la fiducia che mi ha accordato. Sento la responsabilità di un compito non banale, perché si tratta di temi di significativa importanza come il rapporto con le associazioni, il ruolo della protezione civile e le problematiche del centro storico. Sono convinto che quest’area particolarissima della città debba consentire un’armoniosa convivenza tra le esigenze e gli interessi di chi ci vive, di chi ci investe e ci lavora e di chi semplicemente lo vive da cittadino o da turista. Garantendo sicurezza e decoro. Soprattutto un centro storico di una città che è diventata una delle mete turistiche più importanti della Puglia. È evidente che il centro storico non è solo di chi gestisce i locali, non è solo dei residenti e non è solo dei turisti. Molto, moltissimo, è stato fatto sino ad oggi, ma è chiaro che ci sono sempre i margini per fare di più e meglio”.

 

In foto: Pippi Mellone e Carlo Benegiamo