Attualità - 26 Lug 2023

Tassa rifiuti e imposta di soggiorno, verifiche a Porto Cesareo


Spazio Aperto Salento

A Porto Cesareo sarà presto verificato il “rispetto degli obblighi in materia di assolvimento della tassa rifiuti e dell’imposta di soggiorno”. Lo rende noto la sindaca Silvia Tarantino con un comunicato diffuso oggi, mercoledì 26 luglio. I controlli, affidati alla società “Dogre” di Perugia, saranno avviati il 28 luglio e proseguiranno fino al 15 settembre.

La società, spiega Tarantino, procederà “con proprio personale specializzato, alle operazioni di censimento strumentali, alla verifica del rispetto degli obblighi in materia di assolvimento della tassa rifiuti e dell’imposta di soggiorno con accesso ai locali ed alle aree assoggettabili ai suddetti tributi”.

“Pertanto – continua la sindaca – si invitano i soggetti interessati a voler collaborare all’attività censuaria rammentando che, il personale preposto, non è autorizzato a richiedere alcuna somma di denaro in loco ma esclusivamente a richiedere dati, informazioni, documenti ed a procedere alla riproduzione dei luoghi ove necessario. Per qualsiasi informazione in merito al suddetto censimento ed al corretto assolvimento degli obblighi in materia di tassa rifiuti solidi urbani ed all’imposta di soggiorno, la cittadinanza potrà rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune”. (red.)

© Riproduzione riservata 

 

In foto: Porto Cesareo, il Palazzo municipale