Quattro collane della Casa editrice salentina saranno curate da Andrea Martina, Mimma Leone, Andrea Donaera e Paola Bisconti
C’è aria di grande entusiasmo e rinnovamento nella redazione della casa editrice “I libri di Icaro”, realtà leccese diretta da Giorgia Meo che vanta un ampio target di autori e un esteso catalogo di pubblicazioni, non a caso è marchio nazionale a tutti gli effetti.
Il payoff della casa editrice è “Raccontare le sensazioni della vita”, frase che rappresenta in pieno l’identità della stessa. A completare la definizione del brand, poi, concorrono altri 4 payoff specifici per ognuno dei valori espressi dalla casa editrice: “1, Territorialità – Le sensazioni di una terra”; “2, Innovazione – Le sensazioni di un’idea”; “3, Sensibilità ambientale – Le sensazioni della natura”; “4, Promozione culturale – Le sensazioni della persona”.
In linea con lo spirito dinamico che da sempre accompagna il lavoro della casa editrice pugliese, si è deciso di ampliare ulteriormente lo staff non solo per far fronte a un carico di lavoro crescente derivante dalla grande quantità di testi pervenuti, ma soprattutto per garantire una qualità sempre maggiore alla valutazione dei manoscritti, all’editing e a tutte le fasi che accompagnano la pubblicazione.
A questo scopo, sono state individuate figure professionali specifiche per ognuna delle collane del catalogo; entrano così a far parte della grande famiglia de “I libri di Icaro”, Andrea Martina, cura collana Ermes – settore Narrativa (opere rivolte a tutti, dai 17 anni in su); Mimma Leone, cura collana Prometeo – settore Saggistica (che include tematiche quali la socio-politica, la filosofia, il benessere, il misticismo); Andrea Donaera, cura collana Apollo – settore Arti (che include argomenti come la musica, la poesia, il teatro); Paola Bisconti, cura collana Demetra – settore Giovani (opere rivolte a bambini e ragazzi fino ai 16 anni).
Nella speranza che l’anno nuovo possa anche contribuire a ripristinare il ritmo consueto della filiera editoriale, la Casa “I libri di Icaro” si propone quindi di dare ancora più spazio agli autori, grazie ad una promozione capillare e a un’attenzione a tutti i generi letterali, continuando a raggiungere realtà nazionali e anche estere. La casa editrice è presente nel web attraverso il sito icarolibri.com, dove è possibile trovare ogni informazione e contatto utile, anche per l’invio dei manoscritti. “I Libri di Icaro”, visibile anche attraverso i vari social, organizza ogni anno diversi concorsi letterari, partecipa a molti Festival e Fiere nazionali e gestisce, fra le altre cose, anche una propria web tv.
* Comunicato casa editrice “I libri di Icaro”