Incontro per la presentazione degli esiti dell’avviso pubblico “Nuovo olio”. Venerdì 7 febbraio 2025, alle 17.30, nella sala conferenze comunale di via Salice
Venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 17,30, presso la sala conferenze della sede comunale di via Salice, si terrà l’incontro di presentazione dei risultati relativi all’avviso pubblico “Nuovo olio”. Nell’occasione saranno illustrate ai beneficiari le procedure amministrative e tecnico/operative per la consegna delle piante e per la realizzazione degli oliveti.
Interverranno Mariarosaria De Bartolomeo, sindaca di Veglie, Salvatore Fai, assessore al Bilancio e Attività produttive, Cosimo Vetrano, consigliere comunale con delega all’Agricoltura, e Pierluigi Cannazza, segretario generale.
Sono state presentate circa 100 istanze per un totale di quasi 5mila piante di ulivo. A seguito dell’istruttoria curata dagli uffici comunali, sono stati selezionati 86 potenziali beneficiari. Al momento, 60 di loro potranno prelevare le piante, ma è impegno dell’Amministrazione destinare nuove risorse per soddisfare tutte le richieste. (red.)