Ripristinato il volo dall’Aeroporto del Salento per Milano Linate. La decisione della compagnia aerea “ITA Airways” è stata resa nota oggi, mercoledì 27 settembre. Si tratta di una notizia particolarmente attesa, accolta positivamente dal territorio, nonché dai rappresentanti istituzionali e dalle Forze politiche che nei giorni scorsi hanno criticato la soppressione di alcuni voli da Brindisi per Milano e Roma.
“Quando il territorio si muove all’unisono – sottolinea fra l’altro Paolo Pagliaro, consigliere regionale capogruppo La Puglia Domani e presidente MRS – i risultati si ottengono: ITa è tornata sui suoi passi e ha annunciato il ripristino dei voli Brindisi-Milano Linate che aveva deciso di tagliare. La battaglia è vinta, ma resta una guerra da combattere: quella per sviluppare il nostro scalo per consentire alla nostra terra di decollare davvero”. Poi il consigliere regionale aggiunge: “Aspettiamo il rispristino della terza frequenza giornaliera sulla rotta Brindisi-Roma Fiumicino, e invitiamo Aeroporti di Puglia e Regione a venire incontro ad ITA, sostenendo i suoi sforzi per garantire collegamenti irrinunciabili per il nostro Salento”.
Soddisfazione per la scelta di ripristinare i collegamenti per Milano Linate, è stata espressa anche da Anna Maurodinoia, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile. “ITA Airways – si legge nella dichiarazione di Maurodinoia pubblicata sul sito ufficiale della Regione – ripristina i voli tra Milano Linate e gli aeroporti di Bari e di Brindisi per la prossima stagione invernale. La buona notizia nasce da una proficua collaborazione tra le istituzioni e la compagnia di bandiera. Il costante e costruttivo confronto avviato da Aeroporti di Puglia, in pieno accordo con la Regione Puglia, con Ita Airways ha raggiunto un primo importante risultato per il nostro territorio. Ora aspettiamo di raccogliere ulteriori risultati al fine di rafforzare i collegamenti tra Brindisi e Roma Fiumicino”. (red.)
© Riproduzione riservata