• martedì , 18 Gennaio 2022

Salice Salentino - 21 Dic 2021

Al via il ciclo di eventi “Natale salicese”


Spazio Aperto Salento

Tutto pronto per il “Natale salicese”. Dal 22 dicembre al 6 gennaio 2022, la comunità di Salice Salentino avrà la possibilità di partecipare ad una serie di iniziative programmate dal Comune e coordinate dall’Assessorato allo spettacolo guidato da Iolanda Verdesca.

I primi appuntamenti sono previsti per mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre, dalle ore 16.30, presso i giardini pubblici del Convento. Si tratta della IV edizione di “Natale in Piazza”, con la partecipazione di Salic’è, Spazio Danza Due e Mirilandia.

Il programma proseguirà il 26 dicembre, alle 19.30, con “InCanto di Natale” della Corale polifonica “Don Mario Melendugno”, presso la Chiesa Madre “Santa Maria Assunta”.

Il 2 gennaio, alle 16, la Compagnia salicese “Il Teatro delle Giaccure stritte” sarà impegnata con “Alla scoperta delle nostre origini”, un tour teatralizzato per le vie e le piazze del paese (partenza rione Pozzo Nuovo).

Il 6 gennaio, alle 16.30, in piazza Plebiscito, vi sarà la “Festa della Befana” a cura di Spazio Danza Due, Other Dance e Nausika.

Fino alla vigilia di Natale, intanto, continueranno ad essere eseguite le tradizionali nenie natalizie a cura del gruppo musicale salicese “Christmas Band” formato da Paolo Schiavone, Alfredo Schiavone, Mauro Capoccia, Giacomo Papa, Fabrizio Scardia, Vincenzo Papa e Thomas Palazzo.

I componenti della “Christmas Band”, tutti rigorosamente vestiti da “Babbo Natale”, dal 16 dicembre, all’alba di ogni mattina, stanno offrendo dolcissimi brani musicali (particolarmente apprezzati da tutti: bambini e adulti di ogni età). Hanno già portato gioia e magica atmosfera natalizia ai residenti delle seguenti zone del paese: rione “Ponte te Vagnanu”, Zona industriale, rione “Sannà”, zona Grotta, rione Marangi, zona Convento e piazza Plebiscito.

L’itinerario a tappe di “Christmas Band”, ovviamente interamente percorso a piedi, continuerà all’alba di domani, 22 dicembre, nel Rione Curti, in via Cairoli, nella zona scuola via Roselli e nell’area mercatale della zona 167. I musicisti “Babbi Natale” suoneranno ancora mercoledì 23 dicembre, nelle vie del rione “Puzzu nueu” e della zona “via Veglie”, e il 24 dicembre, nelle strade del rione “’Mpalata” e della zona Cimitero. (r.f.)

© Riproduzione riservata 

 

Foto in alto: piazza Plebiscito

 

Il gruppo “Christmas Band”