Campi Salentina - 03 Dic 2022

Al via il programma degli eventi natalizi nel nuovo Teatro “Excelsior – Carmelo Bene”


Spazio Aperto Salento

Prende il via domani, domenica 4 dicembre, il programma degli appuntamenti natalizi organizzati dal Comune di Campi Salentina – Assessorato alla Cultura, presso il nuovo teatro “Excelsior Carmelo Bene”. Un cartellone di eventi che fino a Natale darà l’occasione, alla comunità, di fruire gratuitamente di uno spazio, da poco inaugurato, che si pone l’obiettivo di essere un nuovo punto di riferimento culturale per la cittadina del nord Salento.

Si parte domani alle ore 16, dunque, con il Cineforum dedicato ai più piccoli, organizzato in collaborazione con le due parrocchie e il gruppo giovani don Bosco, con la proiezione del film “The Grinch”. Il giorno di Santa Lucia, martedì 13 dicembre, sarà la volta del concerto sinfonico dedicato a Schumann, a cura della Oles (Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento), mentre sabato 17 dicembre la Fondazione Città del Libro e l’Assessorato comunale alla cultura promuovono la presentazione del libro di Daniele Cassioli (con Salvatore Vitellino) “Insegna al Cuore a vedere. Il bello è oltre la superficie delle cose” (De Agostini Editore, 2022, pagine 248).

Mercoledì 21 appuntamento con lo spettacolo “Heaven” a cura di Ura Teatro, mentre è previsto per giovedì 22, il concerto gospel di Tyna Maria e Just Community. Il programma degli eventi si chiude venerdì 23 dicembre con lo spettacolo “Mattia e il nonno” con Ippolito Chiarello, a cura della Compagnia teatrale Factory.

“È un omaggio – afferma Laura Palmariggi, vicesindaco e assessore alla Cultura – alla città di Campi Salentina. Tutti gli eventi, infatti, saranno gratuiti per dare a tutti la possibilità di poter trascorrere un po’ di tempo nel nuovo teatro, finalmente riconsegnato alla comunità. Dai bambini, alle famiglie e agli adulti, ci saranno spettacoli per tutti e mi auguro quindi che ci sia una ampia partecipazione da parte dei nostri concittadini”.

 

In foto: Campi Salentina, interno Teatro “Excelsior – Carmelo Bene”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato