• lunedì , 27 Settembre 2021

Calcio - 11 Set 2021

Al Vigorito solo un punto, ma il Lecce c’è

Partita giocata ieri sera. Salentini sfortunati, nella formazione sannita assente l’attaccante Lapadula

 


Spazio Aperto Salento

Finisce 0-0 il big match Benevento-Lecce giocato ieri sera allo stadio sannita “Ciro Vigorito”. Manca il gol nelle gambe di questo Lecce, una lacuna non da poco; nelle prime tre gare, l’unica palla in rete è stata centrata nella scorsa giornata di campionato, grazie a un rigore, nonostante quella con il Como fosse stata una gara ricca di occasioni.

I giallorossi partono bene anche al cospetto del Benevento, dimostrando personalità e dominando per tutto il primo tempo. Al 49’ c’è la possibilità di calciare il secondo penalty della stagione, ma l’arbitro cambia idea dopo l’on field review.

Nel secondo tempo anche il Benevento esce fuori, creando qualche pericolo e maturando un gol al 68’ che viene però annullato per fuorigioco.

I giallorossi si avvicinano al vantaggio al 52’, con un bel tiro di Hjulmand parato da Paleari, e al 64’ con Strefezza, che centra il palo; lo stesso Coda sbaglia un colpo di testa dei suoi.

Solo due punti in classifica, quindi, troppo pochi per una squadra che punta in alto; consolano però i segnali positivi giunti dal campo, così come le tante partite ancora da giocare.

Mimma Leone
© RiproduziCaone riservata

 

In alto: Hjulmand (Foto Pierluigi Pinto)