Convegno al Liceo “Don Tonino Bello” di Copertino, venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 10
“Alla scoperta delle coraggiose donne salentine”. È il tema del convegno che si terrà a Copertino, venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 10, nell’auditorium del Liceo “Don Tonino Bello”. L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della mostra itinerante organizzata dalla Rete “Veliero Parlante – Staffetta Donne Coraggio” (visitabile negli spazi del Liceo nei giorni 15, 16 e 17 ottobre, dalle 10 alle 12).
Al convegno, dopo i saluti istituzionali di Paola Alemanno (dirigente scolastica del Liceo), interverranno Viviana Matrangola, assessore regionale alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Politiche migratorie, Legalità e Antimafia sociale, Patrizia Suppressa, professore associato di Medicina interna e Gastroenterologia dell’Ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, suor Chiara Montedoro, della “Fraternità Serve del cenacolo” di Casarano, referente educativa della Comunità alloggio per gestanti e madri con figli, e il tenente colonnello Maria Rosaria Rizzo (in collegamento dal Niger), ufficiale medico presso la Missione Misin. Dialogherà con le esperte la dirigente scolastica Alemanno.
Aperto alla partecipazione di alcune classi del “Don Tonino Bello” accompagnate da docenti, il convegno potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube del Liceo. (red.)