Sport - 23 Ago 2021

“Amici Rossoblu”, nasce a Novoli una nuova scuola di calcio

Novità del progetto, il settore femminile. Mercoledì 25 agosto, alle 20, presentazione presso il Centro Madonna di Lourdes


Spazio Aperto Salento

Una nuova scuola di calcio a Novoli. Si tratta dell’Associazione sportiva dilettantistica “Amici Rossoblu”, un nuovo progetto sportivo completo anche di settore femminile che sarà avviato il 6 settembre presso il “Centro Madonna di Lourdes”, in via Trepuzzi. L’iniziativa sarà presentata nella sede del Centro mercoledì 25 agosto, alle 20, da Stefano Mazzotta e da Cristian Vetrugno, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione.

“L’intento – spiega il presidente Mazzotta – è quello di creare una struttura solida che dia la possibilità a tanti bambini e bambine di divertirsi, nel rispetto delle regole ma anche con la doverosa professionalità. All’interno dell’Associazione, infatti, ci saranno figure importanti come fisioterapista, nutrizionista e professionisti nel settore della preparazione atletica. Questa è un’esperienza che nasce per amore dei figli. Per questa ragione, guardiamo al futuro con ottimismo, divertendoci e crescendo insieme”.

Il progetto comprende tre categorie: “Piccoli amici” (5-6-anni), “Primi calci” (7-8 anni) e “Pulcini” (9-10 anni). È sostenuto, oltre che da diversi sponsor locali, anche dall’Amministrazione comunale di Novoli. Quest’ultima, la sera del 25 agosto, donerà all’Associazione un defibrillatore.

“Quando nasce una nuova realtà sportiva – dice il sindaco Marco De Luca – è sempre una bella notizia per tutti. I successi raggiunti dagli sportivi italiani durante questi mesi hanno premiato tanti ragazzi e ragazze che nello sport hanno trovato speranza, futuro e voglia di riscatto. Rivolgo un grandissimo augurio alla neonata associazione Asd Amici Rossoblù che inaugurano quest’anno la loro scuola calcio, aperta a tutti i ragazzi e le ragazze appassionati del magico gioco del pallone. Viva il calcio vero – conclude il primo cittadino – quello popolare, capace di emozionare e unire tutti noi intorno a un sogno. Buon lavoro a tutti: allenatori, staff e ragazzi”.

Nello staff tecnico, Matteo Vadacca, Chiara Panzanaro e Paolo Ingrosso (medico e già vecchia gloria del Novoli Calcio); coordinatore attività di base, mister Nino Zumbo, reggino con notevole esperienza in vari settori giovanili dilettanti. “La sua carriera – viene ricordato – si è sviluppata in grandissime realtà calcistiche quali: Camp Milan, Camp Juventus, Clinics Real Madrid Italia, Camp Lecce, corsi di formazione Atalanta e lo stage formativo a Montenero di Empoli”. (r.f.)

© Riproduzione riservata

 

In foto: un’immagine degli impianti sportivi del Centro Madonna di Lourdes