• giovedì , 22 Febbraio 2024

Elezioni comunali - 13 Giu 2022

Aradeo, la fascia Tricolore a Giovanni Mauro


Spazio Aperto Salento

Trionfo di Giovanni Mauro (in foto). L’assessore uscente all’Ambiente, capolista di  “Aradeo Cambia”, è il nuovo primo cittadino di Aradeo. Ha conquistato la vittoria con un secco 79,97 per cento, contro Gerardo Filippo, candidato sindaco di “RipartiaAMO per Aradeo”. Mauro, 41 anni, ingegnere civile, prenderà il posto di Luigi Arcuti, scomparso prematuramente lo scorso febbraio.

“Aradeo Cambia” ha ottenuto 4.005 voti (8 seggi), mentre “RiparitaAMO per Aradeo” 1.003 voti (4 seggi). Un risultato “inequivocabile”, riconosciuto da Filippo sulla sua pagina Facebook.

“La lista Aradeo Cambia – scrive fra l’altro Filippo – ha ampiamente vinto con una larghissima percentuale di consenso. Ne prendiamo atto democraticamente. Sull’esito elettorale hanno pesato diversi fattori come per esempio l’onda emotiva per la prematura scomparsa del sindaco Arcuti che ha fatto passare in secondo piano le carenze pure presenti nei cinque anni di governo appena concluso. A questo si aggiunga la difficoltà incontrata nel dare vita ad una lista alternativa, preparata in un tempo molto ristretto. Formulo a Giovanni Mauro gli auguri di buon lavoro”. (r.f.)

© Riproduzione riservata