• giovedì , 20 Gennaio 2022

Lavoro - 28 Dic 2021

Assunzioni alla Regione Puglia, concorsi per 721 unità


Spazio Aperto Salento

In rampa di lancio 52 bandi di concorso pubblico, per titoli ed esame, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 721 unità a copertura di vari profili professionali (206 nella categoria B3; 306 da inquadrare nella categoria C, posizione economica C1; 209 unità da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1) presso la Regione Puglia.

Dopo il concorso relativo ai 126 Operatori telefonici specializzati da assegnare alla CUR – Centrale Unica di Risposta – del servizio NUE 112 della Regione Puglia, arrivano anche i concorsi per rinforzare gli uffici regionali. L’Assessorato al Personale ha ultimato le procedure concorsuali a tempo di record e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei diversi bandi di concorso, dove ci saranno anche le procedure da seguire per l’iscrizione, è prevista per oggi 28 dicembre 2021. Il bando resterà aperto fino al 27 gennaio 2022.

“Come promesso –  afferma Gianni Stea (in foto), assessore regionale al Personale – abbiamo accelerato i tempi per sostituire il personale dipendente in uscita e favorire i giovani pugliesi, magari dando loro la possibilità di rientrare dall’estero e dalle Regioni del Nord Italia. Come da me promesso, siamo riusciti ad approntare tutto entro il 31 dicembre. Il mio impegno è di arrivare alle assunzioni entro il 31 marzo prossimo, sperando che non ci siano disagi causati dalla pandemia. Ringrazio comunque  i dirigenti e tutto il personale dell’Assessorato per il lavoro profuso in queste settimane. Era da anni che non si facevano concorsi in Regione con questi numeri e con profili professionali moderni in ruoli anche particolarmente delicati. Abbiamo così confermato il piano generale di turn over negli Uffici dell’Ente, necessario per rendere la macchina amministrativa al passo con i tempi e sempre più efficiente”.

 

 

 

 

 

 

Comunicato Regione Puglia