• giovedì , 20 Gennaio 2022

Calcio - 29 Ott 2021

Brescia Lecce 1-1: terzo pareggio di fila e nono risultato utile consecutivo

Per i salentini in gol Dermaku, il pareggio delle rondinelle a pochi minuti dal termine della gara. Il commento di Adolfo Starace alla partita giocata ieri sera al "Rigamonti" di Brescia


Spazio Aperto Salento

Finisce 1-1 al “Rigamonti” di Brescia e per il Lecce si tratta del terzo pareggio di fila  e del nono risultato utile consecutivo. Succede tutto negli ultimi 10 minuti ed infatti al gol di Dermaku, appena entrato al posto dell’infortunato Lucioni al minuto 81 ha risposto Bisoli 4 minuti dopo al termine di un’azione tambureggiante del Brescia.

Ancora una volta il Lecce non riesce a conservare il vantaggio che avrebbe consentito ai giallorossi di fare un bel balzo in classifica generale. Sia ben chiaro, occorre rimarcare che l’avversario di turno era un cliente difficile che ha tutte le carte in regola per centrare la promozione, potendo contare su una rosa di prima qualità.

Forse, la squadra sta rifiatando un attimo dopo le quattro vittorie consecutive frutto di un grandissimo dispendio di energie e di un gioco che richiede il massimo sforzo fisico da parte dei protagonisti. Anche oggi Coda non è stato brillante, lo stesso Di Mariano non si è espresso come al solito e Gargiulo non riesce a incidere soprattutto quando la squadra deve attaccare. Bene i due terzini, Barreca ha fornito l’assist a Dermaku con un preciso cross.

Dall’altra parte Gendrey si è sobbarcato in un lavoro di contenimento e di spinta senza sbavature. Bene la coppia centrale con Meccariello che da il suo solito contributo, mentre, a centrocampo, altra buona prova del solito insuperabile Hiulmand che lotta contro gli avversari, peccando però in alcuni momenti di lucidità in fase di possesso palla. Più che sufficiente la prova del portiere Bleve alla sua prima uscita stagionale.

Ora il Lecce potrà sfruttare il fattore casalingo, a partire da lunedì 1 novembre, con le prossime due gare contro Cosenza e Parma che potrebbero dare ulteriore slancio alla classifica dei giallorossi. Insomma, il campionato di serie B entra nel vivo, guai a fermarsi.

Adolfo Starace
già segretario generale U.S. Lecce 

                   © Riproduzione riservata

 

In foto: Gendrey (Archivio Pierluigi Pinto)