• mercoledì , 24 Luglio 2024

Lecce - 26 Giu 2024

Camera di Commercio, nuove risorse per il bando “Multimisura 2023 – 2024”


Spazio Aperto Salento

La Camera di Commercio di Lecce, mettendo a disposizione delle imprese salentine nuove risorse resesi disponibili, riapre le Misure “Internazionalizzazione”, “Turismo e Industria culturale” e “Transizione digitale” relative al Bando Multimisura 2023-2024, nell’ambito dalla maggiorazione del Diritto Annuale del 20% per il triennio 2023-2025.

In particolare, con riferimento alle misure “Internazionalizzazione” e “Turismo e Industria culturale”, le imprese della provincia di Lecce, a partire dal 1° luglio e fino al 30 novembre 2024, potranno accedere alle  ulteriori risorse destinate dall’Ente camerale alla concessione di appositi contributi a fondo perduto (voucher) per l’acquisizione di servizi finalizzati ad avviare e rafforzare la presenza all’estero (70.000 euro:); l’assunzione di  figure professionali nell’ambito del settore turistico e dell’Industria culturale del Salento (160.000 euro).

Le richieste di voucher dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 9 dell’1 luglio alle ore 17 del 30 novembre 2024. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.

Con successivo comunicato verranno resi noti i termini per la misura “Transizione digitale” ed il plafond assegnatole. Per accedere al regolamento del Bando e alla nota tecnica per l’inoltro delle richieste è possibile consultare il sito camerale all’indirizzo www.le.camcom.gov.it. Per ulteriori informazioni: contributi@le.camcom.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato