• mercoledì , 25 Maggio 2022

Lecce - 04 Apr 2022

Camera di Commercio, presentazione del progetto “Salento Circolare”


Spazio Aperto Salento

Presentazione di “Salento Circolare” domani, martedì 5 aprile 2022, alle ore 10, nella sede della Camera di Commercio di Lecce. Il progetto, voluto da Confartigianato imprese Lecce e Confcommercio imprese Lecce, ha l’obiettivo di “valorizzare la cultura dell’Economia circolare creando una rete di relazioni attive”.

L’iniziativa è stata promossa in “attuazione dei principi e obiettivi di cambiamento contenuti nella Carta per l’Economia circolare firmata il 19 gennaio a Roma da undici tra le più importanti associazioni italiane: Confindustria, Confartigianato imprese, Cna, Casartigiani, Claai, Confcommercio, Confesercenti, Confagricoltura, Confcooperative, Legacoop e ConfApi”.

“Il progetto – viene spiegato dagli organizzatori – si svilupperà sul modello di Italia Circolare. Esso conferma che le trasformazioni del sistema economico devono partire dai diretti partecipanti, dalle associazioni imprenditoriali che accettano l’impegno di un’evoluzione verde e si dimostrano disposte a dare un contributo fattivo, impostando, per esempio, le proprie attività su scala pluriennale e finanziando progetti di ricerca ed innovazione”.

All’incontro, che si aprirà con i saluti di Mario Vadrucci, presidente della Camera di Commercio di Lecce, interverranno Luigi Derniolo, presidente di Confartigianato Imprese Lecce, Maurizio Maglio, presidente di Confcommercio Lecce, e Paolo Marcesini, direttore di Italia Circolare. (red.)