• mercoledì , 23 Aprile 2025

Welfare - 19 Mar 2025

Campi Salentina: aperte le domande per l’assegnazione di un contributo a sostegno del canone di locazione 2024

Le istanze possono essere presentate entro il 18 aprile 2025, alle ore 12


Spazio Aperto Salento

Al via a Campi Salentina le domande per la concessione di contributi ad integrazione del canone di affitto, riferito ai pagamenti effettuati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024.

“L’iniziativa, che negli anni ha rappresentato un importante sostegno per molte famiglie – si legge in una nota del Comune – si conferma come un’azione concreta a favore di chi si trova in condizioni di difficoltà economica”.

Possono accedere al beneficio, i residenti nel Comune di Campi Salentina che siano titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato nel 2024, in regola con i pagamenti dell’affitto e con un’attestazione Isee in corso di validità che non superi l’importo di 9.360 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 18 aprile 2025 alle ore 12, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comune.campisalentina@pec.rupar.puglia.it oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Tutte le informazioni e la modulistica necessaria sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.campi-salentina.le.it.

“Negli ultimi anni – sottolinea Alessandro Conversano, assessore alle Politiche sociali – questo contributo ha permesso a numerose famiglie di Campi Salentina di affrontare con maggiore serenità il pagamento del canone di locazione. Tuttavia, è doveroso segnalare che, nonostante il valore sociale di questa misura, il Governo ha deciso di eliminare i finanziamenti per il sostegno all’affitto, lasciando ai Comuni l’intera responsabilità di reperire risorse per far fronte alle esigenze delle fasce più fragili della popolazione. Una scelta che rischia di mettere in difficoltà molti cittadini, aggravando situazioni di disagio già esistenti”.

Leggi:
Avviso pubblico “Assegnazione di un contributo a sostegno del canone di locazione anno 2024”