Lecce - 07 Ott 2023

Cantieri Teatrali Koreja, riflettori sull’ultimo libro di De Luca: “La cultura non basta”

Appuntamento oggi, sabato 7 ottobre, alle ore 18.30


Spazio Aperto Salento

“L’eterno e immateriale presente, al quale ci condannano la civiltà delle immagini e la simultaneità della cultura digitale, ha bisogno del teatro come esercizio di memoria collettiva ed esperienza fisica e della vicinanza dell’altro, elementi imprescindibili della vita”. È il tema dell’incontro, che si terrà oggi sabato 7 ottobre, alle ore 18.30, nel foyer dei Cantieri Teatrali Koreja, promosso per la presentazione dell’ultimo libro di Luigi De Luca dal titolo “La Cultura non basta. Contro l’industria della cultura, per un’arte di comunità” (Edizioni dell’Asino, 2023, pagine 118).

Luigi De Luca

Dialogheranno con l’autore  Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, Luca Ruzza, architetto e docente di Scenografia Virtuale alla Sapienza di Roma, e Georgia Tramacere, del Teatro Koreja. Coordina l’incontro Pierpaolo Lala, giornalista e operatore culturale. Ingresso libero.

Luigi De Luca, dopo gli studi in semiologia a Bologna, si è occupato di teatro, cinema, musei e biblioteche, cooperazione euro-mediterranea. La gestione del patrimonio culturale in una prospettiva di cooperazione territoriale è il campo nel quale si colloca il suo impegno attuale. È direttore del Museo Castromediano di Lecce e coordinatore dei Poli biblio-museali della Regione Puglia. (red.)

© Riproduzione riservata