Attualità - 06 Ott 2025

Censimento 2025, Nardò nell’elenco dei Comuni interessati


Spazio Aperto Salento

Parte oggi, lunedì 6 ottobre 2025, una nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, promosso da Istat. Quest’anno il Comune di Nardò compare nell’elenco dei 2533 Comuni coinvolti nell’iniziativa (che riguarda circa 1,5 milioni di famiglie su tutto il territorio nazionale).

Il censimento si svolge in due fasi. Nella prima fase (dal 6 ottobre al 9 dicembre) le famiglie selezionate da Istat, che hanno già ricevuto una lettera informativa, potranno compilare autonomamente il questionario online, accedendo al portale indicato nella comunicazione ricevuta. Nella seconda fase (dal 12 novembre al 23 dicembre) le famiglie che non avranno ancora risposto potranno essere contattate dai rilevatori incaricati dal Comune di Nardò, i quali offriranno supporto nella compilazione del questionario.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare il responsabile dell’ufficio comunale di censimento, Costanza De Rocco, al numero di telefono 0833838813 o all’indirizzo di posta elettronica costanza.derocco@comune.nardo.le.it.

“La partecipazione è importante – viene sottolineato in una nota del Comune – perché il censimento permette di raccogliere dati fondamentali sulle caratteristiche strutturali e socio/economiche della popolazione residente in Italia, utili per orientare le politiche pubbliche a livello locale, regionale e nazionale, e per confrontare la situazione italiana con quella di altri Paesi e con il passato. Per altri dettagli: www.istat.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato