• lunedì , 21 Giugno 2021

Politica - 10 Giu 2021

Comunali 2022, a Salice il Pd avvia il percorso per la formazione di una nuova coalizione civica


Spazio Aperto Salento

Elezioni comunali 2022 a Salice, “danze” aperte in vista della formazione delle coalizioni. L’altra sera il direttivo del Circolo Pd ha stabilito il percorso, per così dire “propedeutico”, verso l’istituzione di un tavolo di confronto, aperto a gruppi politici, associazioni e ad altri esponenti dei diversi settori della “società civile”.

“Il direttivo del Pd – spiega in una nota Enzo Marinaci, segretario cittadino e consigliere di opposizione – ha stabilito di individuare una delegazione interna per avviare un percorso politico-amministrativo in previsione delle prossime elezioni. Ciò per incontrare rappresentanti delle realtà culturali, sociali ed economiche di Salice al fine di costruire insieme un nuovo contenitore civico”.

“Una vera alternativa all’attuale compagine amministrativa – aggiunge – è possibile. Bisogna costruirla grazie a coloro che hanno a cuore le sorti della nostra comunità. Le amministrative del 2022 possono e devono essere occasione cruciale ed irripetibile per un cambiamento radicale di passo, mettendo in campo le migliori potenzialità, capacità e competenze locali. Per voltare pagina, dunque, è necessario un nuovo progetto di sviluppo del nostro Paese per il quale è richiesto ad ognuno di noi di offrire il proprio contributo di idee e progetti. I prossimi mesi – conclude – saranno decisivi per la formazione di una larga coalizione”. (red.)

© Riproduzione riservata