• lunedì , 27 Settembre 2021

Villa Baldassarri/Guagnano - 03 Set 2021

Consegna Costituzione ai diciottenni e conferimento cittadinanza onoraria al primario Silvano Fracella

Cerimonia oggi 3 settembre, alle 19.30, in piazza Aldo Moro a Villa Baldassarri


Spazio Aperto Salento

Consegna Carta Costituzionale e scheda elettorale ai 45 neo-diciottenni di Guagnano e frazione. La cerimonia si terrà oggi 3 settembre, alle 19.30, in piazza Aldo Moro a Villa Baldassarri.

All’iniziativa, promossa dagli Assessorati comunali all’Istruzione e alla Cultura, interverranno il sindaco Claudio Maria Sorrento, Silvio Maria Piccinno, presidente della Sezione Penale del Tribunale di Lagonegro, il parroco di Guagnano don Cosimo Zecca e Andrea Tondo, sovrintendente della Polizia di Stato. Quest’ultimo donerà ai diciottenni il suo libro “Ritrovarsi Fratelli”.

Durante la serata, a seguito di apposita delibera (n. 29/2020) approvata all’unanimità dal Consiglio comunale, verrà conferita la cittadinanza onoraria a Silvano Fracella, primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi di Lecce”, per l’impegno profuso nella tutela della salute dei cittadini durante momenti critici dell’emergenza sanitaria da Covid 19.

In programma, nell’ambito della cerimonia, anche la proiezione del video sul tema “Costituzione Italiana e Falcone day” ed un intrattenimento musicale a cura del violista Pasquale Santovito. (r.f.)

 © Riproduzione riservata

 

In foto: particolare della locandina della manifestazione