Verso le amministrative - 13 Apr 2024

Copertino, presentazione del candidato sindaco Antonio Leo

Appuntamento politico domenica 14 aprile 2024, alle ore 19.30, in piazza del Popolo. Il vicepresidente uscente della Provincia di Lecce guiderà la coalizione di centrosinistra. Si contenderà la carica di primo cittadino con Vincenzo De Giorgi (centrodestra) e Laura Alemanno (schieramento civico “Insieme è possibile”)


Spazio Aperto Salento

Campagna elettorale già nel vivo a Copertino. Antonio Leo, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra “Il futuro è di tutti” (Pd, Impegno Civico, Copertino Bene Comune, LiberaMente, Con, Italia Viva e Copertino Inclusiva), si presenterà agli elettori domenica 14 aprile 2024, alle ore 19.30, in piazza del Popolo.

“Antonio Leo – si legge in una nota dei promotori dell’evento politico – incontrerà cittadine e cittadini per raccontare la sua visione di futuro per la città. Al suo fianco, in questa importante occasione, saranno presenti tutti i leader del centrosinistra unito, a testimonianza di un progetto politico condiviso”.

Nei giorni scorsi Leo ha fatto sapere le motivazioni che lo hanno spinto a scendere in campo in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Il suo slogan è: “Una città di tutti, per tutti e con tutti”.

“Mosso dal grande amore per la città – ha spiegato Leo –  ho dato la mia disponibilità a essere il candidato sindaco di una coalizione di chiara ispirazione di centrosinistra. Ho abbracciato, sin da subito, la richiesta di rappresentare questa coalizione lavorando instancabilmente per favorirne la massima adesione e partecipazione. Insieme ai partiti politici, ai movimenti e alle forze civiche, che da tempo si sono uniti a questo progetto, abbiamo compiuto un lavoro significativo, nella convinzione che sia necessario mantenere aperto il dialogo con i diversi movimenti che condividono i nostri valori e la nostra visione di città. Sento l’onore di rappresentare la sintesi delle diverse visioni politiche che fino a questo momento hanno alimentato la discussione pubblica. Insieme lavoreremo con lo spirito di chi si mette al servizio con le idee”.

Antonio Leo, 56 anni, si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna. È docente presso l’Istituto tecnico economico “Olivetti” di Lecce. Consigliere comunale dal 2019, due anni fa è stato eletto anche consigliere provinciale con la lista “Insieme per il Salento”. È vicepresidente uscente della Provincia di Lecce.

Leo si contenderà la poltrona di primo cittadino con gli altri due candidati già ufficializzati. Salvo sorprese, infatti, la “sfida” elettorale dovrebbe essere a tre. Gli altri aspiranti alla carica di sindaco sono Vincenzo De Giorgi (centrodestra) e Laura Alemanno (schieramento civico “Insieme è possibile). (r.f.)

© Riproduzione riservata