Salento - 24 Apr 2021

Dal delitto Fonte ai giorni nostri, incontro promosso da “Articolo21”

Iniziativa in occasione dei 70 dalla scomparsa di Renata Fonte. Diretta streaming su Facebook oggi, alle 18


Spazio Aperto Salento

Al via oggi, alle 18, il ciclo di incontri promosso dal presidio pugliese dell’associazione Articolo21. Si parte dalla prima vittima di mafia donna pugliese, Renata Fonte, che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni.

A 37 anni dal delitto dell’assessora di Nardò per difendere la sua terra dalla lottizzazione abusiva e dalle mafie, quale metamorfosi hanno vissuto le mafie di casa nostra? Qual è la loro nuova veste? Come infiltrano pubbliche amministrazioni e appalti pubblici nel Salento? E quanto è importante ma anche difficile la memoria viva, per evitare l’avanzata del malaffare nella coscienza civile?

L’evento, col coordinamento tecnico di Francesco Cavalli e Silvio Giulietti, sarà coordinato da Fabiana Pacella (presidio Articolo21 Puglia). Parteciperanno Paolo Borrometi, presidente di Articolo21, Beppe Giulietti, presidente di Fnsi, Viviana Matrangola, figlia di Renata Fonte, Lorenzo Frigerio, giornalista scrittore coordinatore di Liberainformazione, Giuseppe Fornari, avvocato, Giuseppe Romano, avvocato, Roberto Rinaldi, giornalista/Articolo21.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming su Facebook, sulla pagina di Articolo21 dalle 18: 

https://www.facebook.com/articolo.ventuno

 

 

Comunicato