La Facoltà di MedTec, il percorso formativo in “Medicina e Chirurgia” a forte vocazione tecnologica e bio-ingegneristica, prende sempre più forma. Dopo la firma del protocollo, nell’aprile scorso, da parte di Regione Puglia e di UniSalento, con cui è stata disciplinata l’integrazione tra attività didattiche, assistenziali e di ricerca e che porterà gradualmente alla trasformazione del Presidio ospedaliero “Vito Fazzi” in Azienda Ospedaliera integrata con l’Università del Salento, è arrivata la prima nomina di un docente al vertice di una Unità operativa complessa.
Asl Lecce, accogliendo la proposta del rettore Fabio Pollice, ha conferito ad Arnaldo Scardapane l’incarico di direttore della Uoc Radiologia, struttura complessa a direzione universitaria, del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi”.
Scardapane, professore ordinario di UniSalento (SSD MED/36 Diagnostica per immagini e radioterapia”, S.C. 06/I1 “Diagnostica per immagini, radioterapia e neuroradiologia”), dal 2004 al 2023 ha lavorato come dirigente medico presso l‘UO di Radiodiagnostica Universitaria dell’Azienda Universitario-Ospedaliera Consorziale “Policlinico” di Bari. L’incarico ha la durata di 5 anni.