Casalabate Squinzano - 31 Mar 2023

“EducAmare 2023”, pulizia spiagge a cura dei volontari della Pro Loco

Appuntamento domani sabato 1 aprile, alle 8.30, a Casalabate Marina di Squinzano


Spazio Aperto Salento

Missione pulizia spiagge della zona nord di Casalabate. Si svolgerà sabato 1 aprile, a partire dalle ore 8.30, la sesta edizione di “EducAmare 2023”, progetto di tutela ambientale promosso da “Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano” con il patrocinio del Comune. All’iniziativa parteciperanno i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Virgilio-Redi”, sede di Squinzano coordinata dalla docente Gabriella Maci.

“È importante sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente – si legge in una nota dei promotori – rendendoli consapevoli dell’impatto che ogni persona può avere su di esso, svolgendo azioni volte a proteggerlo. Doveroso ringraziare Monteco spa, per aver dato disponibilità nel fornire il materiale che servirà per la raccolta differenziata, la Commissione Straordinaria di Squinzano, per il patrocinio, e il partner Bar Valentino di Casalabate, che fornirà un rinfresco a tutti i partecipanti”.

“EducAmare 2023” prevede il seguente programma: ore 8:30, raduno dei ragazzi in piazza Nicola Arigliano a Casalabate; ore 9, costituzione dei gruppi di lavoro; ore 9.30, pulizia spiaggia; ore 12, rinfresco ai partecipanti; ore 12.30, ritrovo dei partecipanti in piazza e partenza per il ritorno. Informazioni: www.prolococasalabate.it; pagine social Facebook e Instagram di “Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano”. (red.)