“Students and teachers: protagonists in Europe”. L’Istituto Comprensivo Polo 1 “Don Lorenzo Milani” di Leverano presenta il suo percorso “europeo” in occasione della sesta edizione di “Erasmusdays”. Si tratta dell’evento promosso a livello comunitario per “celebrare” il programma Erasmus+ e i valori dell’Unione. L’adesione all’iniziativa del “Don Milani” è prevista per domani venerdì 14 ottobre.
Durante la giornata, l’Istituto guidato dal dirigente scolastico Antonio Saponaro, riserverà momenti per “raccontare” e condividere le esperienze Erasmus e i progetti che hanno visto “protagonisti” i docenti e gli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. Le specifiche attività scolastiche, peraltro, saranno documentate con una mostra fotografica.
«La mostra – viene spiegato in una nota – ripercorre i momenti più emozionanti vissuti con i progetti “Healthy Body, Healthy Mind” (partners sloveni, inglesi, spagnoli, lituani e polacchi) e “With students in the European World of Values” (partners polacchi, spagnoli, greci e portoghesi). Saranno anche presentate immagini di “Moving for a better teaching”, il progetto che ha portato i docenti in Finlandia per una formazione all’estero». (red.)
© Riproduzione riservata