• mercoledì , 21 Febbraio 2024

Lecce - 31 Mag 2023

“Expo pasticciotto day”

Torna l’evento dedicato al simbolo della tradizione dolciaria salentina. Appuntamento giovedì 1 giugno, dalle ore 19 alle 23, in piazza Mazzini a Lecce


Spazio Aperto Salento

Il pasticciotto, simbolo della tradizione dolciaria di Lecce ormai esportato in tutto il mondo, torna protagonista nella quarta edizione di “Expo pasticciotto day”, giovedì 1 giugno, nella centrale piazza Mazzini del capoluogo salentino.

Organizzata dall’agenzia eventi di Carmine Notaro, patron dell’annuale Fiera “Agrogepaciok” (Salone internazionale di pasticceria, gelateria, cioccolateria ed artigianato agroalimentare), la giornata si svolgerà dalle ore 19 alle 23 e, di fatto, grazie ai maestri pasticceri di Confartigianato, trasformerà la piazza detta “Dei Trecentomila”, in un laboratorio a cielo aperto, da dove i visitatori potranno acquistare la delizia del palato al prezzo di 1 euro e mezzo, da devolvere interamente alla “Fondazione Umberto Veronesi”, da anni impegnata nella ricerca scientifica d’eccellenza in campo medico.

La “Pasticiotto day” si svolgerà in contemporanea anche in Francia, Spagna e Brasile, e sino alle ore 18, le pasticcerie aderenti all’evento, offriranno i pasticciotti tradizionali al prezzo speciale di 90 centesimi.

L’edizione 2023, è arricchita dal concorso fotografico “Pasticciotto photo contest”, e le 20 opere più votate, saranno visionabili mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno, nella Galleria della stessa piazza Mazzini. L’elenco delle attività aderenti all’iniziativa “Pasticciotto tradizionale a 90 centesimi”, è consultabile sul sito: https://www.agrogepaciok.it/pasticciotto-day-2023-elenco-attivita-aderenti/Per ulteriori informazioni: info@agenziaeventi.com.