Attualità - 18 Dic 2023

“Felicità e bene comune”, convegno a Copertino

Appuntamento domani, martedì 19 dicembre, dalle ore 10, presso l’auditorium del Liceo “Don Tonino Bello”


Spazio Aperto Salento

Incontro-evento presso l’auditorium del Liceo “Don Tonino Bello” di Copertino. Domani, martedì 19 dicembre, dalle ore 10, si terrà il convegno sul tema “Felicità e bene comune: quali direzioni per una società ricca di senso e capace di creare benessere sostenibile”. L’iniziativa, promossa con il supporto del Consiglio Regionale della Regione Puglia, è stata organizzata dal Liceo “Don Tonino Bello”, scuola capofila della rete Smile.

Dopo l’introduzione della dirigente scolastica del Liceo Paola Alemanno (che avrà il compito anche di moderare l’incontro), interverranno monsignor Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli, Luigi Renis, presidente provinciale ANSMeS, e i docenti di UniSalento Luigi Spedicato, Mario Carparelli e Anna Paola Paiano. Prevista la presenza dei dirigenti scolastici della rete “Smile” e la partecipazione della band del Liceo “Tenacious DT”.

“Il convegno – spiega la dirigente scolastica Alemanno – rispecchia perfettamente l’obiettivo che, come scuola e come rete, intendiamo perseguire: la felicità di tutti, in una società ricca di senso e in linea con il bene comune. Perché tutti noi, come cittadini, come alunni e come professionisti, siamo alla ricerca della vera felicità. Per la riflessione, abbiamo l’onore di ospitare personalità di grande prestigio che ringraziamo: dal vescovo della nostra diocesi ai docenti dell’Università del Salento al presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del Coni e del Cip. Mi preme sottolineare soprattutto che i veri attori saranno i nostri studenti, grandi propulsori di vita e gioia per tutti noi”. (red.)