• martedì , 18 Gennaio 2022

Lecce - 14 Dic 2021

“Festa del Terzo Luogo”, nuovi appuntamenti alle Manifatture Knos: tour in bici, musica, teatro e incontri


Spazio Aperto Salento

Sei nuovi appuntamenti, dal 15 al 23 dicembre 2021, negli spazi  delle Manifatture Knos di via Vecchia Frigole a Lecce, tutte nell’ambito della “Festa del Terzo Luogo”, ideata, organizzata e coprodotta dall’associazione Sud Est, con il contributo di Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese ed Apulia Film Commision, col patrocinio di Provincia e Comune di Lecce.

Si comincia mercoledì 15 (ore 18, costi e prenotazioni al 329-5459310) in piazzetta Corte Accardo, nel centro storico di Lecce, con “Storie in bicicletta: Santa Hildegarda, la santa, la birra, i personaggi, la città”, per un’escursione-degustazione su due ruote. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra “Sulle vie della birra”, CPK Lecce, Manifatture Knos e BAFF Beer, per raccontare la millenaria storia della bevanda.

Venerdì 17 (ore 21.30, ingresso gratuito) sarà la volta di “Senza confini”, musica per naviganti, esploratori ed avventurieri, a cura di CoolClub, in collaborazione con “Sei Festival”. Di scena l’Afroterrean Duo, composto dall’organettista Claudio Prima e  dal percussionista Giovanni Martella.

Sabato 18 (dalle ore 15 alle 22, ingresso gratuito), appuntamento con El Mercatone ed i suoi banchetti di vintage, vinili, libri, artigianato, km. 0, pulci, baratto, e le selezioni musicali della Lobello Records Family, con la partecipazione di dj Goffry della Tardam Records e King Bleso. Dalle ore 16.30 della stessa giornata del 18, nella Sala Teatro è prevista la rassegna “Now’s the time: Guida intergalattica per ecologisti”, promossa da Kritica Economica e Fridays For Future Lecce, che propone due dibattiti  su: “La ricreazione è cominciata”, con Manu Manu Riforesta e “Scenari post xylella, tra economia agricola, desideri umani e natura”, a cura di LUA, con Angela Barbanente, Juri Battaglini e Mauro Lazzari.

Domenica 19 (ore 18, ingresso 7 euro, info e prenotazioni 327-7372824), il “Teatro del Terzo Luogo” curato da Principio Attivo Teatro e Factory Compagnia Transatlantica, propone “Paloma: ballata contro tempo”, di e con Michela Marrazzi, che metterà in scena una marionetta ibrida in gommapiuma, a cui ha donato forma, gesti ed amina. Lo spettacolo verrà accompagnato dalle musiche di Mattia Manco e Tonio De Nitto.

Giovedì 23 (ore 21, ingresso gratuito), appuntamento prenatalizio con “Elettro Mascarimirì: Music for dancing”, progetto di Claudio “Cavallo” Giagnotti, con visual a cura di Kasia “Kashu” Kurdziel. Agli eventi sin qui elenacati, si potrà partecipare solo se provvisti di Super green pass.

 

In foto: manifatture Knos, un incontro