Lavori pubblici - 25 Gen 2025

Gallipoli, conclusi i lavori di riqualificazione di piazzetta Kennedy

Il sindaco Stefano Minerva: “Intervento completato nei tempi stabiliti. Restituire ai cittadini un luogo sicuro, accogliente e moderno era la nostra priorità”


Spazio Aperto Salento

Conclusi nei giorni scorsi, a Gallipoli, i lavori di riqualificazione di piazzetta Kennedy. Si tratta di un’importante area urbana, tra via Otranto e viale Bari, restituita alla comunità con un aspetto completamente rinnovato. L’intervento, che ha riguardato la sistemazione della pavimentazione, il rifacimento dell’arredo urbano, la riqualificazione dell’illuminazione pubblica e l’inserimento di nuove zone verdi, consente un migliore utilizzo degli spazi e una maggiore fruibilità per cittadini e turisti. Il progetto ha avuto un costo complessivo di 120 mila euro.

“Restituire ai cittadini un luogo sicuro, accogliente e moderno – dice il sindaco Stefano Minerva – era la nostra priorità. Siamo felici di aver completato i lavori nei tempi stabiliti, dimostrando ancora una volta l’efficienza e l’attenzione della nostra Amministrazione nella realizzazione di interventi concreti per il miglioramento della città”.

“Abbiamo lavorato con dedizione – sottolinea Riccardo Cuppone, assessore ai lavori pubblici – per assicurare il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi richiesti. Piazzetta Kennedy è ora un luogo più bello e funzionale, pensato per essere vissuto da tutti in totale sicurezza e comodità. Continueremo su questa strada, con nuovi progetti di riqualificazione urbana a beneficio della comunità”. 

“Con la restituzione di Piazzetta Kennedy alla città – aggiunge Corrado Venneri, consigliere comunale coinvolto nella supervisione del progetto – l’Amministrazione conferma il proprio impegno nel migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso interventi mirati di rigenerazione urbana, contribuendo così a rendere Gallipoli sempre più attrattiva e vivibile”. (red.)